Avviso a tutti Soci della Sezione Ari di Bologna

Come tutti gli anni ricorda di versare il Bollettino Annuale di 5,00 Euro

Clicca qui di seguito per il bollettino precompilato.

 

A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Bologna

Egregi Soci,

 

il Centro Sociale Croce ha ripreso le attività, nel rispetto delle regole imposte dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Casalecchio di Reno.

Per quanto riguarda la nostra sede sono stati attuati tutti gli accorgimenti per evitare il diffondersi del virus Covid-19 (pulizie, disinfezione e regole di accesso).

Da venerdì 12 giugno 2020 ci sarà la riapertura della sede nel rispetto delle indicazioni del Presidente Nazionale Favata, per il compimento dell’iscrizione di nuovi soci, ritiro e distribuzione delle cartoline QSL.

Grazie e tutti per la collaborazione, ulteriori sviluppi saranno comunicati con tempestività

 

Cordialmente

Bologna, 9 giugno 2020                                    IU4LAN

           Alfredo Angelini

 

OGGETTO: RIAPERTURA DELLA A.R.I. SEZIONE DI BOLOGNA PER L’ESPLETAMENTO DI ALCUNI SERVIZI QUALI L’ISCRIZIONE DI NUOVI SOCI, RITIRO E DISTRIBUZIONE DELLE CARTOLINE QSL DA VENERDI’ 12 GIUGNO 2020

 

Il Presidente Fulvio Liverani del Centro Socio Culturale “Croce” che ci ospita, tenuto conto del Decreto del Presidente Regione Emilia Romagna n° 82 del 17 maggio 2020, ha fatto tutte le operazioni di pulizia e rimessa in funzione delle attrezzature e dei locali per permettere l’apertura del Centro.

 

Dal Centro sono state adottate delle regole che tutti dovranno rispettare, compresi

i Soci A.R.I,  per accedere ai locali del Centro, che allego.

 

La ARI Comitato Regionale Emilia Romagna ha inoltrato le indicazioni del Presidente Nazionale Favata riguardo le modalità di riapertura delle Sedi per il compimento delle iscrizione di nuovi soci , ritiro e distribuzione delle cartoline QSL. E’ responsabilità legale del Presidente di sezione porre in     essere tutti gli accorgimenti affinché queste operazioni siano effettuate in sicurezza, dal momento che le nostre Sezioni rientrano nel codice ATECO 94.99.20 (Organizzazioni che perseguono fini culturali, ricreativi e la coltivazione di hobby).

 

Per un miglior chiarimento metto in evidenza le regole minime che tutti coloro che accederanno al Centro dovranno rispettare:

  1. Tutti gli utenti devono essere soci Ancescao presentando la tessera all'entrata, in caso non l'abbiano la possono fare al momento.
  2. Tutti devono indossare la mascherina altrimenti non entrano.
  3. I soci sia nelle sale che nel giardino devono sempre rispettare la distanza di mt. 1. tra uno e l'altro sia in piedi che seduti ai tavoli, nelle panchine, nei corridoi e per le scale.
  4. Chi vorrà leggere giornali o riviste dovrà avere i guanti.
  5. L'entrata sarà solo quella del vialetto Sauro ed il giardino giochi sarà chiuso e così la fontana
  6. Non si possono portare cibi e bevande da casa.
  7. Le sedie e i tavoli dovranno essere sempre sistemati da personale con guanti.
  8. Al termine delle operazioni sarà opportuno disinfettare le superfici con le quali le persone convenute sono venute a contatto con alcool o altro disinfettante.
  9. Il mancato rispetto delle regole dopo un avvertimento implica che la persona deve essere allontanata dal Centro Sociale.
  10. Si potrà accedere in auto all'interno del Centro Sociale solamente per caricare o scaricare materiale o persone disabili, chiedendo il permesso a un responsabile e tutte le persone dovranno avere la mascherina.

REGOLE DA RISPETTARE NEI LOCALI IN CUI I SOCI ARI HANNO ACCESSO

E’ consentito l’accesso:

  1. alla sala 7S solo al massimo 2 persone distanziate di 1mt.;
  2. sala 1S fino a 20 persone di stanziate di 1 mt. usando eventualmente il tavolone o altri tavoli, se c'è scambio di materiale o riviste dovranno essere muniti di guanti;
  3. all’ascensore ad una sola persona alla volta;
  4. ai bagni è consentito l’accesso ad un solo uomo e ad una sola donna per volta- solo 1 persona alla volta.
  5. Al bar interno: ai tavoli (formati da 2 degli attuali tavoli) al massimo 2 persone per tavolo sempre distanziati di mt. 1., nella sala 6R in piedi solo 2 persone alla volta sempre distanziate fra loro e dagli utenti ai tavoli da mt. 1., il/la barista oltre alla mascherina dovrà sempre avere i guanti e lasciare il cibo, le bevande, i gelati o il caffè sul bancone assieme al resto di denaro, i soci non possono prendere le vivande da soli;
  6. al bar esterno:le persone saranno distanziate dal bancone e tra di loro di mt. 1. con apposite striscie per terra, il barista si comporterà come sopra e farà anche la consegna delle crescentine che saranno preparate in cucina nei sacchetti dati dal barista in prenotazione con nome e importo da riscuotere;
  7. nei corridoi si potrà sostare ma sempre distanziati di mt. 1;
  8. nei magazzini 1I e 8I solo 1 persona alla volta sempre con i guanti.

 

Inoltre si precisa che:

 

  1. L'ingresso alla sede della sezione (sala 7S) potrà essere consentito solo ed esclusivamente con la mascherina e i guanti;
  2. all'ingresso della sede dovrà essere utilizzato il disinfettante/igienizzante per le mani;
  3. sarà necessario pulire ogni superficie con disinfettane, cloro e/o alcool;
  4. ogni socio (senza ospiti aggiuntivi) dovrà firmare la presenza su un registro predisposto indicando il giorno, l'ora di arrivo e di uscita;
  5. sarà vietata ogni forma di contatto fisico, stretta di mani, abbracci ecc.;
  6. sarà necessario garantire il distanziamento sociale di almeno un metro qualora il locale lo possa

 permettere, altrimenti sarà necessario organizzare l'ingresso scaglionato dei soci;

  1. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o se si tossisce;
  2. all'interno della sezione non sarà consentita nessuna consumazione di cibi e/e bevande;
  3. nei limiti del possibile cercare di aerare il locale nel quale ci si trattiene;
  4. preferire, qualora possibile, incontri all'esterno, sempre con il distanziamento sociale.

Si ricorda che il Presidente, anche se di Sezione, è da equipararsi al datore di lavoro nel rispetto del D.Lgs. 81/08 il quale dovrà provvedere per la sanificazione e pulizia preventiva del locale.

Sarà messo a disposizione gel disinfettante e un bidone a pedale con sacco per la raccolta dei D.P.I. usati (guanti , mascherine).

Copia della presente sarà affissa all’ingresso della Sezione.

Augurandoci che la fase emergenziale, con la collaborazione di tutti, sia superata al più presto, invio a nome del CDS e del CSS i più sinceri auguri di buon lavoro.

 Bologna, 9

giugno2020                                                                                                                                                                                                                    Il Presidente

                                                                                         IU4LAN

                                                                                    Alfredo Angelini

 

Qui di seguito in formato pdf trovate

il regolamento del Centro Sociale Croce 

  

 

iCagenda - Calendar

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

DX FUN CLUSTER