REGOLAMENTO  DEL  RUOLO D’ONORE DELL’ARI

 

 

L'Associazione Radioamatori Italiani - A.R.I. -  al fine di riconoscere e premiare la fedeltà e l'attaccamento al Sodalizio da parte dei suoi Soci, conferma l’istituzione del Ruolo d'Onore emanato nel 1966.

Tale riconoscimento verrà conferito a quei Soci che avranno maturato una anzianità di ininterrotta iscrizione all'A.R.I. di oltre quaranta anni.

Per potere accedere a tale prestigiosa qualifica, il Socio dovrà farne istanza con la produzione di tutta la documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti.

A titolo puramente esemplificativo, per documentazione deve intendersi la tessera di iscrizione o qualsiasi altro tipo di documento comprovante tale anzianità e comunque il numero di matricola assegnato al Socio costituisce valido elemento di riscontro.

Poiché in Sede si ha la possibilità di verificare, ai fini della continuità di iscrizione, la situazione del Socio dal 1985 in poi, in mancanza di idonea documentazione che il Socio possa produrre, sarà necessario allegare alla istanza una dichiarazione con la quale il Socio stesso, sul suo onore, dichiari il possesso del requisito della continuità di iscrizione al Sodalizio per oltre quarant'anni.

La domanda, corredata dalla documentazione, va inoltrata alla Segreteria Generale dell'ARI la quale, dopo averne effettuato i riscontri necessari, la sottoporrà al Consiglio Direttivo che deciderà sulla ammissione o meno del richiedente.

 

Ogni Socio, indipendentemente dall'anzianità potrà essere proposto per la iscrizione nel Ruolo d'Onore per meriti eccezionali; meriti, sopratutto, di carattere morale, che abbiano validamente contribuito ad elevare il prestigio del Sodalizio.

Al Socio verranno inviati in carta pergamena la lettera di accompagnamento, il relativo diploma ed il Codice del Radioamatore, oltre al particolare distintivo color rosso, simbolo della appartenenza al Ruolo d'Onore del quale il Socio potrà fregiarsi.

Gli iscritti al Ruolo d'Onore godranno di tale qualifica in relazione a tutto quanto abbia attinenza con l’Associazione (manifestazioni, pubblicazioni, QSL, ecc.).

 

Milano 8 ottobre 2005

      Del. E-07-2005

 

 

Solar Terrestrial Data

iCagenda - Calendar

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

DX FUN CLUSTER